Top
Seminari Esperienziali | Psicologo Simone Curto
fade
3734
post-template-default,single,single-post,postid-3734,single-format-standard,cookies-not-set,eltd-core-1.1.2,flow-ver-1.4,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Seminari Esperienziali

Seminari Esperienziali

Seminari Esperienziali

 

Propongo seminari e incontri di gruppo per aiutare le persone a comprendere i propri stati d’animo e pensieri, riordinare idee ed emozioni, promuovere uno stato di maggior equilibrio psico-fisico, fluidità, radicamento.

 

Da questi percorsi possono trarne beneficio:
– chiunque abbia l’intento di entrare in una dimensione di esplorazione interiore e darsi la possibilità di scoprirsi;
– chi si avvicina per la prima volta a pratiche di meditazione;
– terapeuti che si avvicinano per la prima volta a un lavoro corporeo;
– operatori olistici che desiderano arricchire il loro bagaglio esperienziale.

 

Per avere maggior informazioni o fissare un appuntamento puoi chiamare al numero 339.30.91.931 o inviarmi una mail a simone.curto@icloud.com

 

Perché la Mindfulness?

 

La maggior parte di noi non vive il momento presente. Tendiamo a preoccuparci per il futuro oppure a rimuginare in continuazione sul passato. Mindfulness è un atteggiamento che porta a essere consapevoli, non giudicanti nell’accettare quello che sta accadendo qui e ora, nella  nostra mente, nel nostro corpo, nel nostro mondo interno e intorno a noi.

 

Se desideri approfondire i benefici della Mindfulness dimostrati dalla più moderne ricerche scientifiche, puoi cliccare qui: Simone Curto Mindfulness Milano

 

Perché le Pratiche di Consapevolezza?

 

Pratiche di meditazione basate sul respiro e sul movimento corporeo ci permettono di riconoscere i modi in cui il corpo e la mente comunicano. Espandendo il nostro stato di coscienza ordinario possiamo osservare emozioni e pensieri, riordinare idee e stati d’animo, promuovere uno stato di maggior equilibrio psico-fisico, fluidità, radicamento.

 

Se ti interessa l’argomento puoi approfondire gli approcci più moderni della psicologia che integrano questo tipo di lavoro in grado di aumentare la connessione tra corpo, mente e spirito:  Psicologia Transpersonale.

 

Tra gli approcci della Psicologia Transpersonale promossi in Italia ti consiglio di approfondire: Biotransenergetica (BTE) creata e sviluppata in Italia dal Dott.Lattuada.

 

Se non sei interessato alla dimensione del gruppo ma stai cercando un percorso individuale, di persona o online, con uno psicologo: Simone Curto Psicologo Milano

 

Per fissare un un appuntamento o nel caso avessi bisogno di ulteriori informazioni puoi chiamare il numero 339.30.91.931 o scrivermi una mail a simone.curto@icloud.com.

 

Per ulteriori informazioni puoi contattarmi al numero 339.30.91.931 o inviarmi una mail a simone.curto@icloud.com. Rimani aggiornato sugli eventi iscrivendoti alla newsletter.

 

 

Letture consigliate

 

 

 

 

 

Avatar
Dott. Simone Curto

Psicologo, ricevo nel mio studio a Milano prendendomi cura di diverse tipologie di disagio psichico, emotivo, esistenziale, corporeo, relazionale. Per fissare un appuntamento telefonare al numero 339.30.91.931 oppure inviare una mail a simone.curto@icloud.com.

No Comments

Post a Comment

Chiama Ora!