Assistenza Psicologica Operatori Sanitari
“Visiera, Tyvec, ffp3. I movimenti sono limitati, il viso segnato. Diventa difficile anche prendersi una pausa per un caffè o per un po’ d’acqua. Ci sono il peso delle aspettative e il senso di impotenza davanti a un nemico subdolo, invisibile, forte e più grande di noi e delle nostre risorse. C’è la paura di esporre i nostri cari che ci aspettano a casa.
È in questi momenti, in cui siamo chiamati a dare il massimo, anche ben oltre le nostre normali condizioni, che diventa fondamentale trovare degli spazi per poterci riprendere, per ricaricarci, per smaltire le nostre fatiche, le nostre paure e le nostre frustrazioni, per non sentirci soli.
Per questo noi come gruppo di professionisti dell’ascolto e del sostegno emotivo ci mettiamo a disposizione per dei colloqui gratuiti rivolti a tutti gli operatori sanitari coinvolti in prima linea nell’affrontare questa emergenza sanitaria.
I colloqui saranno tenuti telefonicamente e/o mediante piattaforme per video chiamate (Skype, Zoom, Whatsapp) previo appuntamento.
Il servizio sarà attivo per la durata dello stato di emergenza Covid-19, contempla 4 incontri gratuiti di 40 minuti; si tratta di un servizio di sostegno psicologico che non costituisce e non sostituisce un setting di psicoterapia. Le prestazioni verranno offerte nel rispetto del Codice Deontologico degli Psicologi e delle linee guida dell’Ordine Nazionale degli psicologi per i colloqui online.”
Per elenco di tutti gli altri professionisti coinvolti clicca qui.
Questo post può contenere link di affiliazione: ciò significa che, se decidete di fare un acquisto attraverso i link proposti, potrei ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per voi. Voglio precisare che consiglio unicamente libri/prodotti che ho letto/utilizzato personalmente e che ritengo possano essere di valore! Maggiori informazioni su: Privacy Policy