Psicologo Milano | Psicoterapeuta iscritto Ordine Psicologi Lombardia n.16388

Ricevo in zona Navigli a Milano | mail: simone.curto@icloud.com | telefono: 339.30.91.931

Top
Autore nel Manuale delle Tecniche Psicologhiche | Psicologo Milano Simone Curto
fade
4630
post-template-default,single,single-post,postid-4630,single-format-gallery,eltd-core-1.1.2,flow-ver-1.4,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,eltd-header-style-on-scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Autore nel Manuale delle Tecniche Psicologhiche

Autore nel Manuale delle Tecniche Psicologhiche

Simone Curto tra gli autori del Manuale delle Tecniche Psicologhiche

 

Simone Curto tra gli autori nel Manuale delle Tecniche Psicologiche, una raccolta aggiornata delle tecniche psicologiche per Giunti Editore
 

Il progetto

 

La pratica della psicologia prevede l’impiego di numerose tecniche che hanno lo scopo di affrontare le differenti problematiche, di rilievo clinico e non clinico, e di rispondere ai bisogni dei pazienti e delle pazienti.

 

Le tecniche appartengono al patrimonio culturale tanto quanto le teorie: sapere tecnico e sapere teorico rappresentano due costituenti essenziali della pratica psicologica, anche se la maggior parte dei testi disponibili, soprattutto nel panorama italiano, privilegia la descrizione e l’approfondimento delle teorie.

 

Il Manuale delle tecniche psicologiche colma questa lacuna, descrivendo e catalogando le tecniche maggiormente in uso nella pratica quotidiana.

 

Obiettivi e finalità

 

L’obiettivo del Manuale delle tecniche psicologiche è quello di facilitare il dialogo e la reciproca comprensione tra psicologi e psicologhe con formazioni differenti, stimolando la curiosità verso l’approfondimento di pratiche di intervento alternative rispetto a quelle già conosciute.

 

 

Dove trovarmi

 

Mi trovi  con i Quattro Riconoscimenti (Lattuada P.L.) e la psicologia transpersonale a pag. 278. Così come alla mia ad ogni tecnica è dedicata una scheda, redatta da un esperto o una esperta nel settore, in cui vengono raccolte le informazioni principali che la caratterizzano: nome della tecnica, nome dell’autore/autrice della scheda, per quali situazioni è maggiormente indicata, obiettivi ed effetti attesi, cosa viene detto e viene fatto, presupposti teorici per l’utilizzo della tecnica, testi che ne fanno menzione, tabelle/schemi/allegati, tecniche affini e altri nomi attribuiti alla tecnica e tag che aiutano il lettore e la lettrice a coglierne rapidamente le caratteristiche essenziali.
Call Now ButtonChiama Ora!