Psicologo Milano | Psicoterapeuta iscritto Ordine Psicologi Lombardia n.16388

Ricevo in zona Navigli a Milano | mail: simone.curto@icloud.com | telefono: 339.30.91.931

Top
Terapia EMDR a Milano: Soluzione Innovativa per Superare Traumi e Stress - Trova il Tuo Psicologo | Psicologo Milano Simone Curto
fade
4673
post-template-default,single,single-post,postid-4673,single-format-standard,theme-flow,eltd-core-1.1.2,woocommerce-no-js,flow-ver-1.4,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,eltd-header-style-on-scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-

Terapia EMDR a Milano: Soluzione Innovativa per Superare Traumi e Stress – Trova il Tuo Psicologo

Terapia EMDR a Milano: Soluzione Innovativa per Superare Traumi e Stress – Trova il Tuo Psicologo

Introduzione

 

La terapia EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) è una tecnica psicoterapeutica efficace che aiuta a trattare i disturbi legati a traumi, stress post-traumatico e altre forme di dolore psicologico. A Milano, sempre più psicologi stanno adottando questo approccio innovativo per offrire ai loro pazienti un modo efficace per superare questi problemi.

 

Cos’è l’EMDR

 

EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) è una terapia psicologica innovativa che è stata sviluppata negli anni ’80 per trattare i traumi e lo stress post-traumatico. Questa terapia utilizza movimenti oculari o stimoli sensoriali alternati per aiutare a elaborare i ricordi traumatici e ad alleviare i sintomi associati a questi ricordi.

L’EMDR si basa sul fatto che i ricordi traumatici non sono elaborati in modo completo e che questi ricordi possono essere riprocessati attraverso la terapia. Questa tecnica aiuta a liberare l’individuo dalle emozioni negative associate a questi ricordi, riducendo i sintomi di ansia, depressione, insonnia e altri malesseri psicologici.

La terapia EMDR utilizza un processo a otto fasi per aiutare a elaborare i ricordi traumatici. Durante la terapia, il terapeuta guida il paziente attraverso una serie di movimenti oculari o stimoli sensoriali alternati, mentre il paziente rivive il ricordo traumatico. Questo processo aiuta a liberare l’individuo dalle emozioni negative associate a questi ricordi, migliorando la salute mentale e la qualità della vita.

 

Come trovare un psicologo che pratica l’EMDR a Milano

 

Se stai cercando un psicologo che pratica la terapia EMDR a Milano, la prima cosa da fare è verificare le qualifiche e l’esperienza del professionista. Se vuoi contattarmi per fissare un un appuntamento o per ulteriori informazioni puoi chiamare il numero 339.30.91.931 o scrivermi una mail a simone.curto@icloud.com.

 

Per approfondire:

Emdr Elaborazione Trauma Lutto

Superare il Dolore del Lutto con l’EMDR: la Guarigione Emotiva Dopo la Perdita di un Caro

Trattare traumi e stress post-traumatico con l’EMDR

 

 

 

Questo post può contenere link di affiliazione: ciò significa che, se decidete di fare un acquisto attraverso i link proposti, potrei ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per voi. Voglio precisare che consiglio unicamente libri/prodotti che ho letto/utilizzato personalmente e che ritengo possano essere di valore! Maggiori informazioni su: Privacy Policy

Chiama Ora!