Psicologo Milano | Psicoterapeuta iscritto Ordine Psicologi Lombardia n.16388

Ricevo in zona Navigli a Milano | mail: simone.curto@icloud.com | telefono: 339.30.91.931

Top
Affrontare lo stress urbano: consigli di un psicologo a Milano | Psicologo Milano Simone Curto
fade
5146
post-template-default,single,single-post,postid-5146,single-format-standard,theme-flow,eltd-core-1.1.2,woocommerce-no-js,flow-ver-1.4,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,eltd-header-style-on-scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-

Affrontare lo stress urbano: consigli di un psicologo a Milano

Affrontare lo stress urbano: consigli di un psicologo a Milano

Affrontare lo stress urbano: consigli di un psicologo a Milano

 

La vita in una città come Milano può essere affascinante e stimolante, ma può anche essere accompagnata da uno stress significativo: tra il traffico congestionato, il ritmo frenetico e le pressioni quotidiane, è facile sentirsi sopraffatti. Questo stile di vita accelerato e orientato alla prestazione può creare un senso di costante pressione e ansia,  una continua ricerca di azione, aspettative disattese e insoddisfazioni.

 

 

Vedi anche: Fare, fare, fare. E di quello che nel mezzo ci si perde

 

 

Fornire supporto emotivo e strategia di coping

 

 

La psicoterapia può offrirti un ambiente sicuro e accogliente in cui puoi esprimere le tue preoccupazioni, le tue frustrazioni e le tue emozioni legate allo stress: uno psicologo può aiutarti a comprendere e gestire meglio le tue reazioni emotive al contesto urbano. Trovare le strategie di coping efficaci per affrontare lo stress e l’ansia causati dalla velocità della società moderna tramite tecniche di gestione dello stress, di rilassamento e di consapevolezza, che ti permetteranno di affrontare meglio le sfide quotidiane.

 

 

Vedi anche: I vantaggi di un Approccio Integrale in Psicoterapia

 

 

Cambiare prospettiva

 

 

Uno psicologo può aiutarti a riconoscere schemi di pensiero, modalità di comportamento e pattern emotivi: osservare ed essere consapevoli di parti di noi è il primo passo per fare altro, superare blocchi e automatismi, dare vita al processo di trasformazione personale. Spesso la cultura della velocità può portare a un senso di auto-giudizio e auto-critica.  Sviluppare  un senso di auto-compassione, accettare i nostri limiti e le nostre imperfezioni permette di liberare la nostra energia che si sposta dal tempo infruttuoso del giudizio e della critica verso noi stessi alla possibilità di creare cambiamento.

 

 

 

Vedi anche: Accettare noi stessi per cambiare noi stessi

 

 

Questo post può contenere link di affiliazione: ciò significa che, se decidete di fare un acquisto attraverso i link proposti, potrei ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per voi. Voglio precisare che consiglio unicamente libri/prodotti che ho letto/utilizzato personalmente e che ritengo possano essere di valore! Maggiori informazioni su: Privacy Policy

Chiama Ora!