Top
Biotransenergetica (BTE) | Psicologo Simone Curto - Psicologo Milano
fade
3659
post-template-default,single,single-post,postid-3659,single-format-standard,cookies-not-set,eltd-core-1.1.2,flow-ver-1.4,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Biotransenergetica (BTE)

Biotransenergetica (BTE)

La Biotransenergetica (BTE, Pier Luigi Lattuada M.D., Psy.D., Ph.D) è un modello terapeutico che si avvale di una numerosa serie di pratiche di meditazione, mindfulness, e pratiche a mediazione psico corporea. Le pratiche proposte favoriscono l’espansione del proprio stato di coscienza permettendo l’accesso al nostro mondo interiore, oltre i processi della mente ordinaria.

 

Modello Transpersonale

Padroneggiare la propria esperienza interiore favorisce la consapevolezza, il benessere e la realizzazione personale per arrivare a conoscere in profondità a se stessi, fare esperienza delle proprie risorse, delle potenzialità e delle nostre qualità più elevate.

 

Modello Integrale

L’essere umano è concepito in maniera integrale, come unità corpo-mente-spirito, evitando cioè ogni tipo di riduzionismo psicologico che si concentri unicamente sui processi di pensiero o sulle componenti comportamentali dell’esperienza umana. La Biotransenergetica favorisce l’integrazione e la coerenza tra i piani dell’essere umano (sentire-agire-pensare) sui tutti i suoi livelli: fisico, energetico, emotivo, mentale e spirituale.

 

Per approfondire

La Biotransenergetica studia la psicodinamica dei processi nei sistemi viventi e le leggi che li regolano, si occupa di favorire o ristabilire i naturali processi di auto-rinnovamento e auto-trascendenza dell’organismo. Per un approfondimento clicca qui.

 

 

Letture consigliate

 

 

 

 

CONTATTAMI

 

Per avere maggiori informazioni o fissare un appuntamento è possibile contattare il numero 339.30.91.931 dal lunedì al sabato dalla 10 alle 19. In alternativa è possibile inviare la propria richiesta via mail a simone.curto@icloud.com.

 

Gli incontri hanno una durata di 50 minuti e si possono svolgere di persona presso il mio studio a Milano in zona Navigli. Se vuoi avere maggiori informazioni clicca su Consulenze e Sostegno Psicologico  

 

Se preferisci è possibile avere una consulenza psicologica on line su appuntamento utilizzando le principali piattaforme (Skype, Whatsapp, Zoom, ect). Per maggior informazioni clicca Consulenze Psicologiche Online 

 

Se stai cercando gruppi e percorsi di crescita personale, mindfulness, meditazione e pratiche di consapevolezza: Seminari Esperienziali 

 

 

Avatar
Dott. Simone Curto

Psicologo, ricevo nel mio studio a Milano prendendomi cura di diverse tipologie di disagio psichico, emotivo, esistenziale, corporeo, relazionale. Per fissare un appuntamento telefonare al numero 339.30.91.931 oppure inviare una mail a simone.curto@icloud.com.

No Comments

Post a Comment

Chiama Ora!