Psicologo Milano | Psicoterapeuta iscritto Ordine Psicologi Lombardia n.16388

Ricevo in zona Navigli a Milano | mail: simone.curto@icloud.com | telefono: 339.30.91.931

Top
Passaggio dallo Zero | Psicologo Milano Simone Curto
fade
4965
post-template-default,single,single-post,postid-4965,single-format-video,theme-flow,eltd-core-1.1.2,woocommerce-no-js,flow-ver-1.4,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,eltd-header-style-on-scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-

Passaggio dallo Zero

Passaggio dallo Zero

Passaggio dallo Zero e disidentificazione

 

 

In psicoterapia transpersonale lo Zero può essere utilizzato come strumento per accedere ai livelli più profondi della personalità tramite la padronanza di pratiche come la meditazione, la respirazione consapevole che aiutano il paziente a entrare in uno stato di vuoto e di connessione profonda con sé stessi. Questo approccio terapeutico incoraggia il paziente a osservare i propri pensieri, emozioni e comportamenti senza giudizio, creando uno spazio per sviluppare una maggiore capacità di  disidentificazione.

 

 

Vedi anche: Esplorando la pratica del Vuoto in psicoterapia

 

 

Triade Sciamanica

 

 

Il Passaggio dallo Zero può essere descritto attraverso la Triade Sciamanica Forza/Limite/Zero: il Limite rappresenta un blocco che impedisce alla Forza di fluire e ostacola il contatto con lo Zero, l’Essenza. Riconoscere e scomparire al limite, privandolo in questo modo di energia, consente il passaggio dall’Io al Sè, l’accesso alla qualità archetipica che chiede di agire .

 

 

Vedi anche: Esplorare l’inconscio: il potere degli archetipi in psicologia

 

 

 

L’autore

 

Pier Luigi Lattuada è uno dei principali esponenti della psicologia transpersonale in Italia. La sua visione dell’uomo e della psiche rappresentano un importante contributo alla comprensione dell’essere umano e alla promozione di un approccio integrale alla psicologia.

 

Per approfondire: “Oltre la mente”: Lattuada e la psicologia transpersonale in Italia

 

Lettura consigliata

 

 

Questo post può contenere link di affiliazione: ciò significa che, se decidete di fare un acquisto attraverso i link proposti, potrei ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per voi. Voglio precisare che consiglio unicamente libri/prodotti che ho letto/utilizzato personalmente e che ritengo possano essere di valore! Maggiori informazioni su: Privacy Policy

Chiama Ora!