
Mindfulness e Pratiche di Consapevolezza
Mindfulness e Pratiche di Consapevolezza
Propongo pratiche di consapevolezza basate sulla meditazione e il respiro per aumentare la propria consapevolezza corporea, mentale, emotiva. Promuovo seminari esperienziali di gruppo ma anche sessioni individuali, sia in studio di persona che online. Per avere maggior informazioni o fissare un appuntamento puoi chiamare al numero 339.30.91.931 o inviarmi una mail a simone.curto@icloud.com.
Perché la Mindfulness?
La maggior parte di noi non vive il momento presente. Tendiamo a preoccuparci per il futuro oppure a rimuginare in continuazione sul passato. Mindfulness è un atteggiamento che porta a essere consapevoli, non giudicanti nell’accettare quello che sta accadendo qui e ora, nella nostra mente, nel nostro corpo, nel nostro mondo interno e intorno a noi.
Se desideri approfondire i benefici della Mindfulness dimostrati dalla più moderne ricerche scientifiche, puoi cliccare qui: Simone Curto Mindfulness Milano
Perché le Pratiche di Consapevolezza?
Pratiche di meditazione basate sul respiro e sul movimento corporeo ci permettono di riconoscere i modi in cui il corpo e la mente comunicano. Espandendo il nostro stato di coscienza ordinario possiamo osservare emozioni e pensieri, riordinare idee e stati d’animo, promuovere uno stato di maggior equilibrio psico-fisico, fluidità, radicamento.
Se ti interessa l’argomento puoi approfondire gli approcci più moderni della psicologia che integrano questo tipo di lavoro in grado di aumentare la connessione tra corpo, mente e spirito: Psicologia Transpersonale.
Tra gli approcci della Psicologia Transpersonale promossi in Italia ti consiglio di approfondire: Biotransenergetica (BTE) creata e sviluppata in Italia dal Dott.Lattuada.
Se stai cercando gruppi di crescita personale dove sperimentarti con la mindfulness, meditazione e pratiche di consapevolezza: Seminari Esperienziali
Per fissare un un appuntamento o nel caso avessi bisogno di ulteriori informazioni puoi chiamare il numero 339.30.91.931 o scrivermi una mail a simone.curto@icloud.com.
Letture consigliate